Checché se ne dica, oggi sempre più persone optano per l’acquisto di un cronotermostato non digitale, vista la sua semplicità d’uso e la poca manutenzione che richiede rispetto a un dispositivo simile ma digitale. Il cronotermostato è un dispositivo, generalmente utilizzato in ambito domestico, utile a tenere sotto controllo la regolazione della temperatura dentro casa, aspetto che risulta molto utile, ad esempio, durante i mesi invernali. controllare la temperatura della tua abitazione nelle sue diverse aree. Può attivare l’impianto di riscaldamento solo quando desiderato e in certe circostanze di temperatura e umidità, offrendo anche un grosso risparmio energetico.
Quali sono i migliori modelli di cronotermostati non digitali? Vediamo insieme i marchi più interessanti.
Cronotermostati non digitali BTicino: caratteristiche e design
BTicino è una delle marche più note che opera in questo settore e la sua fama è tutta italiana. Questa azienda produce degli ottimi cronotermostati non digitali che offrono la possibilità di impostare diverse tipologie di programmazione e scegliere le fasce orarie dio fatto più consone alle proprie esigenze e che sono maggiormente in grado di andare incontro ai nostri impegni quotidiani di tutti i giorni.
Il design che BTicino propone nei suoi cronotermostati non è pretenzioso ma minimalista e per certi versi contemporaneo. La navigazione di questi dispositivi è di facile intuizione, non si può pretendere qualcosa di più semplice. Tra le modalità che offrono e che è possibile impostare troviamo, ad esempio, la modalità vacanze che consente una programmazione in grado di protrarsi nel tempo, fino ad un massimo di 90 giorni. Più nessuna vacanza sarà un problema grazie a questa modalità!
Cronotermostati non digitali Cewal: aspetto e vantaggi
Anche la Cewal è un’azienda che ha il suo perché. Produce da sempre dispositivi e apparecchi per l’ambiente domestico che non lasciano niente al caso. Sono realizzati con ottimi materiali, belli, robusti e che durano nel tempo. I modelli di cronotermostati Cewal sono al passo con i tempi, grazie a un aspetto esteriore diverso dal solito e per certi versi originale.
Cronotermostati non digitali: quanto costano
Sulla base della qualità, i cronotermostati non digitali sopramenzionati si possono acquistare entro due fasce di prezzo, una più elevata e una più bassa. Una qualità maggiore presuppone un costo più alto, ma il loro acquisto è più che consigliato, specialmente per chi cerca qualcosa da non dover sostituire di continuo.